Min menu

Pages

I vassoi di plastica con i quali i passeggeri depositano il bagaglio a mano ai controlli di sicurezza hanno il maggior numero di virus ovunque nell'aeroporto, secondo una nuova ricerca

I vassoi di sicurezza aeroportuali portano più malattie di IGIENE: i punti di controllo del bagaglio a mano sono un terreno fertile per l'influenza, la polmonite e i virus che possono causare danni al cervello
I vassoi di plastica hanno il più alto numero di virus ovunque nell'aeroporto
Ciò è dovuto al fatto che vengono rapidamente riutilizzati e toccati da ogni passeggero
Tali vassoi sono raramente disinfettati e non porosi, consentendo la vita dei virus

I vassoi di plastica che i passeggeri depositano il bagaglio a mano ai controlli di sicurezza hanno il maggior numero di virus in qualsiasi punto dell'aeroporto, compresi i bagni, suggerisce una nuova ricerca.

Tali vassoi sono coperti da agenti patogeni che possono causare tutto, dal comune raffreddore e influenza alla polmonite, infezioni della vescica, SARS e persino danni al cervello, secondo il primo studio del suo genere.

Si pensa che i vassoi di plastica trasportino un numero elevato di virus perché vengono rapidamente riutilizzati, oltre ad essere toccati da ogni singolo passeggero che passa attraverso un aeroporto.

Tali vassoi sono anche raramente disinfettati, con le loro superfici dure che consentono ai virus di sopravvivere fino a un giorno.

Il viaggio aereo è stato accusato per la rapida diffusione della SARS da Hong Kong all'America del Nord e del Sud, dell'Europa e dell'Asia nel 2003, così come l'epidemia di influenza che è passata dal Messico agli Stati Uniti nel 2009.

I vassoi di plastica che i passeggeri depositano il bagaglio a mano ai controlli di sicurezza hanno il maggior numero di virus ovunque nell'aeroporto, suggerisce una nuova ricerca (azione) +2
I vassoi di plastica che i passeggeri depositano il bagaglio a mano ai controlli di sicurezza hanno il maggior numero di virus ovunque nell'aeroporto, secondo una nuova ricerca (magazzino)

Come è stata condotta la ricerca

I ricercatori, dell'Università di Nottingham, hanno raccolto campioni di superficie e di aria tre volte in altrettante settimane da una varietà di siti nell'aeroporto di Helsinki-Vantaa, in Finlandia.

I campioni sono stati raccolti immediatamente dopo le ore di punta, dalle 7:00 alle 11:00, dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 16:00, prima della pulizia dei siti.

Sono stati testati i seguenti siti:

Toilette, compreso il coperchio, lavare e bloccare
Vassoi di plastica nelle aree di controllo della sicurezza
Braccioli di sedie nelle zone di attesa
Corrimani di scale e scale mobili
Giocattoli di plastica in un'area giochi per bambini
Maniglie del carrello bagagli
Pulsanti del terminale di sollevamento e pagamento
Schermate della macchina per il check-in
Scrivania e divisori di vetro al controllo passaporti
Reactions

Comments