Min menu

Pages

Sky Sports si prepara per un tentativo di riguadagnare i diritti della Champions League da BT

Sky Sports si prepara per un tentativo di riguadagnare i diritti della Champions League da BT
L'attenzione di Sky Sports sulla UEFA Nations League potrebbe significare il ritorno della Champions League
Jamie Carragher e Gary Neville sono coinvolti nella copertura della Sky League delle Nazioni
Ci sono dubbi sul fatto che BT offrirà altri £ 1 miliardo in più dopo il 2021

L'acquisto da parte di Sky Sports dei nuovi diritti della UEFA League dalla UEFA è considerato un forte segnale che intendono fare un'offerta per riconquistare la Champions League il prossimo anno.

Le relazioni tra UEFA e Sky hanno toccato il fondo dopo che la Champions League è stata strappata loro da BT nel 2015 per la piccola questione di £ 897 milioni. Il famoso superstar di Sky Sports, Barney Francis, ha affermato che i loro rivali di abbonati hanno avuto un'enorme disprezzo e che la Premier League era molto più popolare tra gli spettatori di Sky.

BT ha mantenuto i diritti fino al 2021 all'ultimo asta nel 2017, pagando £ 1.18 miliardi in tre anni. Ma ci sono grossi dubbi sul fatto che BT, che quest'anno ha fatto enormi tagli di lavoro e faccia pressione dagli azionisti per la massiccia spesa per i diritti sportivi, sarà pronta a investire un altro miliardo in più quando la prossima gara CL triennale arriverà nel 2019.

E ora Sky ha un accordo molto migliore con la UEFA, avendo acquistato tutte le partite delle nazioni d'origine nella Lega delle Nazioni, che sono state vendute a livello centrale dall'organo di governo del calcio europeo piuttosto che dalle singole federazioni.

Sky schiererà la sua squadra A in missione della Lega delle Nazioni Unite, con Gary Neville e Jamie Carragher e l'esordiente Jermain Defoe coinvolti nella copertura di sabato della partita inaugurale dell'Inghilterra contro la Spagna a Wembley

Nel frattempo, ITV Sport ha disperatamente bisogno di un po 'di calcio dal vivo. L'accordo Sky's Nations League, che include le due amichevoli inglesi quest'autunno contro gli Stati Uniti e la Svizzera, significa che ITV non disputerà partite di calcio dal vivo fino a quando le qualificazioni per il Campionato europeo di calcio inglese del 2020 inizieranno il prossimo marzo.


Il capitano della European Ryder Cup Thomas Bjorn seguirà l'esempio del manager del calcio inglese Gareth Southgate ai Mondiali con una filosofia di "una squadra" - unendo giocatori, personale dietro le quinte, caddy e WAGS per la Ryder Cup.

Ma ha chiesto se il successo di Southgate che aveva unito tutti in Russia lo avesse influenzato, Bjorn ha scherzato: "Penso che Southgate abbia imparato da me".
Reactions

Comments