Min menu

Pages

La torta di caffè e noci di Mary Berry ingredienti,Metodo

La torta di caffè e noci di Mary Berry



ingredienti
Burro non salato 100 g / 3½ once, ammorbidito, più un extra per ungere
Zucchero semolato 100 g / 3 ½ oz
2 grandi uova ruspanti
Farina autolievitante 100g / 3½oz
1 cucchiaino di lievito in polvere
50 g di noci tritate
1 cucchiaio di essenza di caffè
Per il riempimento e la copertura
75 g di burro non salato, ammorbidito
Zucchero a velo 225 g / 8 once, setacciato
2 cucchiaini di latte
2 cucchiaini di essenza di caffè
8 metà di noci, da decorare

Metodo

Preriscaldare il forno a 180C / 160C Ventilatore / Gas 4. Imburrare leggermente due scatolette a sandwich da 18 cm / 7 pollici e allineare le basi con la carta da forno.

Mettete il burro, lo zucchero, le uova, la farina, il lievito, le noci e l'essenza di caffè in una grande ciotola e sbattete insieme (usando una frusta elettrica a mano se ne avete una) fino a che non siano ben combinati e lisci.

Dividere la miscela in modo uniforme tra le scatole. Livellare la superficie con una spatola o il dorso di un cucchiaio.

Cuocere per 20-25 minuti, o fino a quando uno spiedo inserito risulta pulito. Lasciare raffreddare le torte nelle scatolette per 5 minuti, quindi eseguire una piccola spatola o un coltello da burro arrotondato attorno al bordo delle scatolette e girare con attenzione le torte su una gratella. Staccare la carta e lasciare raffreddare completamente.

Per il ripieno e il condimento, sbattere il burro e aggiungere gradualmente lo zucchero a velo. Aggiungere l'essenza di latte e caffè e battere fino a che liscio.

Scegli la torta con il miglior top, poi metti l'altra torta sopra a un piatto da portata e stendi con metà della glassa del caffè. Panino insieme con l'altra metà. Ice la parte superiore della torta e decorare con i pezzi di noce per servire
Reactions

Comments