Min menu

Pages

Poteva Ape Veleno tenere la chiave per milioni di malati di eczema? Il veleno di un insetto "attenua un importante fattore della condizione della pelle"

Poteva Ape Veleno tenere la chiave per milioni di malati di eczema? Il veleno di un insetto "attenua un importante fattore della condizione della pelle"
Gli esperti dell'Università Cattolica di Daegu in Corea del Sud hanno fatto la scoperta
La proteina, chiamata melittina, potrebbe essere aggiunta alle creme in futuro, dice il team
Test di laboratorio su topi e cellule umane hanno mostrato che la melitina allevia l'eczema
Il team dice che aumenta l'attività delle cellule immunitarie vitali che difendono il corpo
Da STEPHEN MATTHEWS ASSISTANT HEALTH EDITOR PER MAILONLINE

La speranza è stata sollevata oggi per milioni di pazienti con eczema dopo che gli scienziati hanno scoperto che il veleno d'api poteva battere la miseria della condizione.

La ricerca sudcoreana ha scoperto che una proteina abbondante nel veleno dell'insetto attenua l'infiammazione - il principale fattore di pelle rossa, screpolata e pruriginosa.

La proteina, chiamata melittina, potrebbe essere aggiunta alle creme in futuro per alleviare i sintomi dolorosi della condizione della pelle, i ricercatori credono.

La ricerca sudcoreana ha scoperto che una proteina abbondante nel veleno dell'insetto attenua l'infiammazione - il principale fattore di pelle rossa, screpolata e pruriginosa

Gli esperti dell'Università Cattolica di Daegu - la quarta città più grande del Paese asiatico - erano alla base della nuova scoperta.

Test di laboratorio su topi e cellule umane hanno mostrato che la melitina allevia l'eczema stimolando le cellule immunitarie vitali che difendono il corpo, chiamate cellule T.

Tuttavia, i ricercatori guidati dal dott. Hyun-Jin An hanno ammesso di rimanere sconcertati su come esattamente la melittina possa combattere l'eczema.
Reactions

Comments